Termini e condizioni del servizio
Questo sito (“www.bandanashop.it”) appartiene alla società Profar S.a.s. di Moschen Andrea & C. e sviluppa attività di e-commerce di prodotti commercializzati dalla stessa Società Partita iva: 01966500223 iscritta alla Camera di Commercio di Trento. Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati anche all’indirizzo di posta elettronica info@bandanashop.it.
Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online di prodotti o servizi. Il Cliente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata. Gli acquisti effettuati su www.bandanashop.it sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Profar S.a.s., con efficacia a partire dalla pubblicazione nel sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito. Profar S.a.s. osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.
Profar S.a.s. invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
1 Definizioni
1.1 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali o servizi commercializzati da Profar S.a.s., stipulato tra questa ed il consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Profar S.a.s.
1.2 Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore persona fisica compie l’acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale dallo stesso eventualmente svolta.
2 Oggetto del contratto
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, Profar S.a.s. vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali o servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.bandanashop.it
2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.bandanashop.it e descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.
2.3 Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.bandanshop.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Profar S.a.s. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti di Profar S.a.s. e terze parti.
2.4 Profar S.a.s. si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono “Clienti”, così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di Profar S.a.s..
3 Stipulazione e conclusione del contratto
3.1 Il contratto tra Profar S.a.s. ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo filomenaamore.com , ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.
3.2 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell’invio dell’ordine:
– accedendo al sito web www.bandanashop.it il Cliente, dopo essersi registrato per l’acquisto, deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni, e trasmettere elettronicamente a Profar S.a.s. la pagina con tutti i dati personali e l’ordine d’acquisto;
– la pagina d’ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che ha scelto per l’acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line;
– prima di procedere con l’invio dell’ordine, al Cliente sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l’opzione di stampa e di salvare o richiedere una copia ad uso personale;
– un ordine sarà ritenuto inviato quando Profar S.a.s. riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.
3.3 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Profar S.a.s. solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l’invio da parte di Profar S.a.s. al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di
trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l’indicazione della facoltà di recesso e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Profar S.a.s. agli indirizzi sopra indicati.
3.4 Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
3.5 Profar S.a.s. potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Gli ordini non saranno altresì presi in carico e processati da Profar S.a.s. qualora sia evidente che – in relazione al contenuto dell’ordine stesso (prezzo, quantità) si sia verificato un errore riconoscibile (1431 c.c.) ovvero una situazione che sia palesemente in contrasto con la volontà – di Profar S.a.s. o del Cliente – di procedere all’acquisto oggetto di ordine (a titolo meramente esemplificativo si pensi all’acquisto di un prodotto ad un prezzo palesemente non di mercato, aggiunta nel carrello virtuale di un quantitativo elevato dello stesso prodotto che sia stato segnalato dal cliente quale errore). Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Profar S.a.s. non ha confermato l’ordine d’acquisto specificando i motivi. Nel caso in cui il Cliente abbia già corrisposto il prezzo dei prodotti oggetto di ordine non processato, troverà applicazione l’articolo 6.2.
3.6 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Profar S.a.s. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a Profar S.a.s..
4 Modalità di pagamento
4.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.bandanashop.it. Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano:
VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS; viene accettato anche il pagamento tramite PAYPAL.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.”4.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Profar S.a.s. intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
4.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.
4.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
5 Prezzi
5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito www.bandanashop.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente. Sono fatte salve le previsioni di cui al precedente articolo 3.6.
5.2 I costi di spedizione, a carico del cliente per ordini di importo inferiore a € 79 in italia e ad €99 per il resto d'Europa, non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
5.3 L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a Profar S.a.s., il Cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il Cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a Profar S.a.s.. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
6 Disponibilità dei prodotti
6.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Profar S.a.s. responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.
6.2 Profar S.a.s. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Profar S.a.s. si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, Profar S.a.s. rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli.
6.3 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Profar S.a.s., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a Profar S.a.s..
6.4 Per l’eventualità di cui al punto precedente, il Cliente può scegliere, al momento dell’invio dell’ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.
7 Modalità di consegna
7.1 Profar S.a.s. provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail riepilogativa di cui al punto 3.3.
7.2 Gli ordini verranno processati appena ricevuti. Profar S.a.s. si impegna a
consegnare i prodotti nel minor tempo possibile.
7.3 L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto.
7.4 La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Profar S.a.s. non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
7.5 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, Profar S.a.s. addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.
8 Responsabilità
8.1 Profar S.a.s. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
8.2 Profar S.a.s. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Profar S.a.s., avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.
8.3 Profar S.a.s. non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Profar S.a.s. secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.
8.4 Profar S.a.s. non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
8.5 Capacità a contrarre.L’Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Profar S.a.s. non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet di Profar S.a.s.. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un ordine sul Sito Internet, Profar S.a.s. potrà legittimamente rifiutarsi di far finalizzare l’ordine di acquisto.
9 Diritto di recesso
9.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei beni purché non si verifichino le seguenti condizioni:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;
- Assenza di componenti del prodotto (accessori);
- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati Profar provvederà a restituire all’utente la merce addebitando i costi di spedizione.
9.2 Per effettuare il reso di un prodotto,è sufficiente entrare nella propria pagina utente direttamente sul sito o inviare un’email all’indirizzo: info@bandanashop.it, comunicando la decisione di avvalersi del diritto di reso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente deve preparare il pacco con il prodotto integro, il suo cartellino, la scatola, la sacca ed eventuali altri prodotti o accessori inclusi e spedirli nella sua confezione originale. NB: il prodotto e i suoi accessori non devono essere stati utilizzati o manomessi. Il pacco deve essere spedito, a spese del cliente, con il corriere che preferisce all’indirizzo:
BANDANASHOP.IT / PROFAR S.AS.
Via del Commercio 3D
38121 Trento (TN) Tel. 328-0812190
Una volta ricevuto il pacco, l’assistenza valuterà le condizioni del prodotto inviato ed emetterà il rimborso. Il rimborso verrà emesso entro 10 giorni lavorativi con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.
9.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
9.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Profar S.a.s. (ad esclusione dei costi di consegna), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui Profar S.a.s. è stata informata. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. É fatta salva la facoltà di Profar S.a.s. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
9.5 In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a:
BANDANASHOP.IT / PROFAR S.AS.
Via del Commercio 3D
38121 Trento (TN) Tel. 328-0812190
senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Profar S.a.s. la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.
9.6 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Inoltre, se il prodotto o suoi accessori, sono stati utilizzati o manomessi, il reso non sarà accettato.
9.7 Se viene esercitato il diritto di recesso, Profar S.a.s. non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.
9.8 Addebito dei Costi di Giacenza e Trasporto in Caso di Non Ritiro del Pacco
Nel caso in cui un pacco non venga ritirato dal destinatario e venga restituito al mittente, ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente i seguenti costi:
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Costi di Giacenza:
- Eventuali costi di giacenza sostenuti durante il periodo in cui il pacco è rimasto presso il corriere o il punto di ritiro saranno addebitati al cliente. ( i costi di giacenza saranno compresi tra i 15,00€ e i 35,00€ )
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Costi di Trasporto:
- I costi di trasporto per la spedizione di andata e ritorno del pacco non ritirato saranno addebitati al cliente. ( i costi di trasporto saranno compresi tra i 7,00€ e i 25,00€ )
- Questi costi saranno dedotti dall'importo totale rimborsato al cliente.
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Informazione e Comunicazione:
- Il cliente sarà informato via email dell'addebito dei costi di giacenza e trasporto e del relativo importo dedotto dal rimborso.
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Condizioni di Rimborso:
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In caso di reso, verrà applicato un costo di riassortimento pari a 10,00€, che verrà detratto dal rimborso dell’ordine originale. Questo importo copre le spese amministrative e logistiche legate alla gestione del reso e al reinserimento del prodotto nel nostro magazzino.
Il costo di riassortimento si applica a tutti i resi, eccetto nei casi in cui il reso sia dovuto a un errore da parte nostra (ad esempio, articolo errato o difettoso).
Se il reso è idoneo per un cambio merce, il costo di riassortimento non verrà applicato.
- Il rimborso del costo del prodotto sarà effettuato al netto dei costi specificati entro [14 giorni] dalla ricezione del pacco reso.
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Accettando i presenti Termini e Condizioni, il cliente accetta la presente clausola e l'addebito dei costi sopra menzionati in caso di mancato ritiro del pacco.
10 Obblighi del Cliente
10.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
10.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.
10.3 Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata Profar S.a.s. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.
11 Proprietà intellettuale
11.1 Tutti i contenuti (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i loghi, i testi, le compilazioni di dati, la grafica, le icone, le immagini, le fotografie, le audio clip, i suoni, la musica e i software, e qualsiasi loro combinazione) disponibili sul Sito (il “Contenuto”), sono di proprietà di o licenziati da “Profar S.a.s.”, e sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e dai relativi trattati internazionali. Tali diritti sono riservati a “Profar S.a.s.”.
11.2 Il marchio “Bandana” nonché tutti i marchi, siano essi figurativi o meno, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono sui nostri Prodotti, sul Sito, su accessori o confezioni, registrati o meno (i “Marchi”), sono e rimangono di proprietà esclusiva di “Profar S.a.s.” e / o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Tali diritti sono riservati a “Profar S.a.s.”.
11.3 Tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale (inclusi, senza limitazione alcuna, disegni e modelli registrati e non, diritti d’autore e brevetti) presenti sul Sito o ad esso collegati, i prodotti raffigurati e / o disponibili su questo Sito e ogni accessorio, articolo di cancelleria, di imballaggio o articoli collegati a tali Prodotti, all’ordine da Lei inviato o al Sito (i “Diritti di Proprietà Intellettuale”) sono e restano di proprietà esclusiva di “Profar S.a.s.” e / o dei suoi licenziatari e tali Diritti di Proprietà Intellettuale sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e dai relativi trattati internazionali. Tali diritti sono riservati a “Profar S.a.s.”.
12.Problema di consegna dipendente dal fatto del trasportatore
12.1. Tutti i prodotti lasciano il magazzino di Profar S.a.s. in perfetto stato. Ogni anomalia che riguardi la consegna (avaria, prodotto mancante rispetto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotto deteriorato…) dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna sotto forma di “riserva manoscritta”, accompagnata dalla firma dell’Acquirente.
12.2 L’Acquirente dovrà parallelamente confermare queste anomalie indirizzando al trasportatore nel termine di (2) due giorni feriali dopo la data di consegna, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento esponendo chiaramente i reclami. Dovrà altresì trasmettere una copia di detta raccomandata all’indirizzo di Profar S.a.s.. In difetto Profar S.a.s. non procederà al cambio dei prodotti.
12.3 Come in qualsiasi spedizione, è possibile che si verifichi un ritardo o che il prodotto venga perduto. In tal caso, Profar S.a.s. contatterà il trasportatore per iniziare un’inchiesta. Verrà effettuato ogni sforzo, con il tempo necessario, per ritrovare il pacco. In caso di esito negativo, Profar S.a.s. (il quale verrà rimborsato dal trasportatore) consegnerà un nuovo prodotto, identico, a sue spese. Profar S.a.s. declina ogni responsabilità per l’allungamento dei termini di consegna dipendente dal fatto del trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, intemperie o scioperi.
13.Composizione delle controversie
13.1 Per ogni controversia scaturente da questo contratto l’Acquirente dovrà in prima battuta contattare Profar S.a.s. per cercare una soluzione consensuale. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello di Trento (TN).
14.Legge applicabile e rinvio
14.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
15.Clausola finale
15.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.