Informativa sui rimborsi
Rimborsi e Resi
Questo sito (“www.bandanashop.it”) appartiene alla società Profar S.a.s. Partita Iva: 01966500223 iscritta alla Camera di Commercio di Trento.
I seguenti articoli fanno parte delle Condizioni Generali di Vendita:
9 Diritto di recesso
9.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei beni purché non si verifichino le seguenti condizioni:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;
- Assenza di componenti del prodotto (accessori);
- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati Bandanashop provvederà a restituire all’utente la merce addebitando i costi di spedizione.
9.2 Per effettuare il reso di un prodotto,è sufficiente entrare nella propria pagina utente direttamente sul sito o inviare un’email all’indirizzo: info@bandanashop.it, comunicando la decisione di avvalersi del diritto di reso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente deve preparare il pacco con il prodotto integro, il suo cartellino, la scatola, la sacca ed eventuali altri prodotti o accessori inclusi e spedirli nella sua confezione originale. NB: il prodotto e i suoi accessori non devono essere stati utilizzati o manomessi. Il pacco deve essere spedito, a spese del cliente, con il corriere che preferisce all’indirizzo:
BANDANASHOP.IT / PROFAR S.AS.
Via del Commercio 3D
38121 Trento (TN) Tel. 328-0812190
Una volta ricevuto il pacco, l’assistenza valuterà le condizioni del prodotto inviato ed emetterà il rimborso. Il rimborso verrà emesso entro 10 giorni lavorativi con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.
9.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
9.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di (Bandanashop) Profar S.a.s., senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui Profar S.a.s. è stata informata. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. É fatta salva la facoltà di (Bandanashop) Profar S.a.s. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
9.5 In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a:
BANDANASHOP.IT / PROFAR S.AS.
Via del Commercio 3D
38121 Trento (TN) Tel. 328-0812190
senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Profar S.a.s. la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.
9.6 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Inoltre, se il prodotto o suoi accessori, sono stati utilizzati o manomessi, il reso non sarà accettato.
9.7 Se viene esercitato il diritto di recesso, (Bandanashop) Profar S.a.s. non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.
9.8 Addebito dei Costi di Giacenza e Trasporto in Caso di Non Ritiro del Pacco
Nel caso in cui un pacco non venga ritirato dal destinatario e venga restituito al mittente, ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente i seguenti costi:
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Costi di Giacenza:
- Eventuali costi di giacenza sostenuti durante il periodo in cui il pacco è rimasto presso il corriere o il punto di ritiro saranno addebitati al cliente. ( i costi di giacenza saranno compresi tra i 15,00€ e i 35,00€ )
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Costi di Trasporto:
- I costi di trasporto per la spedizione di andata e ritorno del pacco non ritirato saranno addebitati al cliente. ( i costi di trasporto saranno compresi tra i 7,00€ e i 25,00€ )
- Questi costi saranno dedotti dall'importo totale rimborsato al cliente.
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Informazione e Comunicazione:
- Il cliente sarà informato via email dell'addebito dei costi di giacenza e trasporto e del relativo importo dedotto dal rimborso.
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Condizioni di Rimborso:
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In caso di reso, verrà applicato un costo di riassortimento pari a 10,00€, che verrà detratto dal rimborso dell’ordine originale. Questo importo copre le spese amministrative e logistiche legate alla gestione del reso e al reinserimento del prodotto nel nostro magazzino.
Il costo di riassortimento si applica a tutti i resi, eccetto nei casi in cui il reso sia dovuto a un errore da parte nostra (ad esempio, articolo errato o difettoso).
Se il reso è idoneo per un cambio merce, il costo di riassortimento non verrà applicato.
- Il rimborso del costo del prodotto sarà effettuato al netto dei costi specificati entro [14 giorni] dalla ricezione del pacco reso.
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Accettando i presenti Termini e Condizioni, il cliente accetta la presente clausola e l'addebito dei costi sopra menzionati in caso di mancato ritiro del pacco.
12.Problema di consegna dipendente dal trasportatore
12.1. Tutti i prodotti lasciano il magazzino di (Bandanashop) Profar S.a.s. in perfetto stato. Ogni anomalia che riguardi la consegna (avaria, prodotto mancante rispetto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotto deteriorato…) dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna sotto forma di “riserva manoscritta”, accompagnata dalla firma dell’Acquirente.
12.2 L’Acquirente dovrà parallelamente confermare queste anomalie indirizzando al trasportatore nel termine di (2) due giorni feriali dopo la data di consegna, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento esponendo chiaramente i reclami. Dovrà altresì trasmettere una copia di detta raccomandata all’indirizzo di (Bandanashop) Profar S.a.s.. In difetto Profar S.a.s. non procederà al cambio dei prodotti.
12.3 Come in qualsiasi spedizione, è possibile che si verifichi un ritardo o che il prodotto venga perduto. In tal caso, (Bandanashop) Profar S.a.s. contatterà il trasportatore per iniziare un’inchiesta. Verrà effettuato ogni sforzo, con il tempo necessario, per ritrovare il pacco. In caso di esito negativo, Profar S.a.s. (il quale verrà rimborsato dal trasportatore) consegnerà un nuovo prodotto, identico, a sue spese. (Bandanashop) Profar S.a.s. declina ogni responsabilità per l’allungamento dei termini di consegna dipendente dal fatto del trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, intemperie o scioperi.